Io Aderisco

Wast-e, in quanto promotore dei valori ambientali, anche quest’anno ha deciso di estendere il proprio impegno per la tutela e la salvaguardia ambientale aderendo alla Giornata del Lavoro Agile promossa dal Comune di Milano.

DI COSA SI TRATTA E PERCHÉ LO FACCIAMO.

Cos’è la Settimana del Lavoro Agile?

È una modalità di lavoro che non richiede una postazione fissa in ufficio e che consente ai lavoratori di svolgere i propri compiti ovunque, da casa, dal bar, dal parco, dalla palestra, da un ufficio decentrato o da una postazione in coworking.

Le aziende e gli enti aderenti a tale iniziativa permettono infatti ai propri dipendenti di lavorare, in occasione di questa settimana, fuori dai confini dell’ufficio.

Negli anni tale iniziativa ha evidenziato grandi risultati. Wast-e, per il terzo anno consecutivo, partecipa con grande gioia al cambiamento.

Al termine di un lungo dibattito nel 2017 si è concluso infatti l’iter legislativo che ha portato alla definizione della normativa sul Lavoro Agile, sia nel mondo delle imprese private sia nel pubblico impiego. Oggi sempre più aziende promuovono soluzioni di flessibilità oraria e di welfare, favorendo sempre più la conciliazione vita lavoro.
Coloro che ne hanno usufruito hanno potuto risparmiare circa 2 ore in un giorno, sottratte agli spostamenti e utilizzate per sé, per la propria famiglia e per il tempo libero.

E non solo! I benefici ambientali sono particolarmente evidenti: abbattimento delle emissioni atmosferiche inquinanti.

Per questa ragione Wast-e, in nome dei valori ambientali che da sempre promuove con forza e volontà, ha deciso di mettersi in gioco permettendo alle proprie risorse di sperimentare questa particolare soluzione di telelavoro.

Risparmio di tempo, riduzione delle emissioni di CO2 e Pm10, del traffico, dei consumi energetici: lo facciamo perché essere trasparenti è una qualità di cui ci piace farci vanto e mettersi in prima linea per quello in cui crediamo un impegno a cui non possiamo, e non vogliamo, venir meno.